Fair Trade Town - Darum Gehts

Ogni città e comune può partecipare a FAIR TRADE TOWN

Partecipare è molto semplice. Ogni città e comune svizzero dispone di una sua pagina di profilo Fair Trade Town, dove pubblicare informazioni su ogni nuova attività nel campo del commercio equo. Vi conviene provare subito.

Fair Trade Town – Un'idea eccellente

Fair Trade Town è un riconoscimento concesso a città e comuni che si impegnano per un commercio equo. Ogni singolo individuo può impegnarsi attivamente affinché la sua città o il suo comune diventi più equo.

Fair Trade Town è una campagna internazionale  già in atto con successo in 31 Paesi. Nel febbraio 2016 è stato attribuito per la prima volta in Svizzera il riconoscimento Fair Trade Town a Glarona Nord. Siamo lieti di poter insignire quest’anno un gran numero di altre città e comuni con il titolo di Fair Trade Town.

Per commercio equo si intendono rapporti commerciali a lungo termine equi, prezzi stabili e trasparenti, condizioni di lavoro sociali e metodi di coltivazione sostenibili. Chi promuove il commercio equo aiuta i piccoli produttori dell’emisfero sud a sviluppare iniziative atte a migliorare le proprie condizioni di vita.

Il riconoscimento Fair Trade Town rende visibile l’impegno di una città o di un comune per il commercio equo. Ogni singolo individui può acquistare prodotti del commercio equo e fornire in tal modo un contributo affinché vi sia un cambiamento, ma agendo tutti insieme possiamo raggiungere obiettivi più ambiziosi, sia per le persone che vivono nell’emisfero sud sia per il commercio equo in Svizzera.

Non dobbiamo quindi perdere tempo e parteciparvi subito.

 

 

Share Button FTT Projekt

Le attività più recenti.

Città / comune Gruppo di lavoro Negozio / Ristorante / Albergo Istituzione / Azienda Media
Lausanne
Zweisimmen
Bern
Burgdorf
Savosa
Iscrizione effettuata
Criterio parzialmente soddisfatto
Criterio soddisfatto

News

News


Evviva! Zweisimmen è stata premiata oggi da Swiss Fair Trade come seconda Fair Trade Town della Svizzera. Ci rallegriamo per quest’impegno del comune bernese a favore del commercio equo e ci congratuliamo con il contributo di Zweisimmen al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro di migliaia di persone nei paesi del sud del mondo.

Il presidente di Swiss Fair Trade Tobias Meier ha consegnato oggi il riconoscimento Fair Trade Town al presidente del consiglio comunale di Glarona Nord Martin Laupper (PLR). L’associazione mantello delle organizzazioni del commercio equo in Svizzera intende in questo modo rendere onore all’impegno del comune a favore del commercio equo. Glarona Nord è la prima Fair Trade Town della Svizzera!

Congratulazioni a Glarona Nord!

Il 12 febbraio 2016 sarà premiata la prima Fair Trade Town della Svizzera: Glarona Nord ! Con il proprio impegno a favore del commercio equo, il comune testimonia la propria visione in materia di politica dello sviluppo e assume un ruolo esemplare per altri comuni svizzeri. Altre città e comuni – particolarmente Zweisimmen - sono già ai blocchi di partenza per conquistare il riconoscimento.

Siamo molto lieti e vi desideriamo buona lettura !