Tu sei qui

Status: Open
Attivo
Candidato
Fair Trade Town

quale città è la più equa della svizzera?

Il concorso per ottenere il riconoscimento è aperto. I criteri già soddisfatti sono indicati sul profilo Internet di ogni città e comune. Cliccare sulla carta o digitare il nome del comune che vi interessa!

dove c’è più equità in svizzera?

Uno sguardo alla nostra carta è sufficiente per accertare le località in cui si vendono prodotti equi o si svolgono attività legate al commercio equo. Fair Trade Town è attiva in 250 comuni sparse in tutte le regioni della Svizzera.

Attualmente in Svizzera ci sono 10 Fair Trade Town:

Bellinzona Frutigen
Berna Glarona Nord
Burgdorf Gossau (SG)
Capriasca Zweisimmen
Carouge (GE) Friborgo

 

Oltre 12 communi hanno preso la decisione ufficiale per divenire Faire Trade Town (criterio 1.1) o hanno iniziato und gruppo di lavoro (criterio 2.1).

Aarau Delémont
Amriswil Bülach
Basilea Köniz
Biel/Bienne Renens
Birsfelden Uster
Büren an der Aare Wil (SG)

Le attività più recenti.

News

News

12 giugno 2019
FTT-Admin

Nella Svizzera italiana, le volontarie delle Botteghe del Mondo hanno deciso di sostenere lo sciopero delle donne del 14 giugno in segno di solidarietà con tutte le donne che scioperano per la parità di diritti.

30 aprile 2019
FTT Team

Il 25 maggio, Bellinzona acquisirà il riconoscimento Fair Trade Town, che attesta il suo impegno a favore del commercio equo. Diventerà la nona Fair Trade Town svizzera e la seconda della Svizzera italiana dopo il comune di Capriasca.

Il Municipio di Bellinzona aderisce alla campagna Fair Trade Town confermando così il proprio impegno in favore del commercio equo, forma di partenariato economico che garantisce al produttore un prezzo giusto assicurando anche la tutela del territorio e dell’ambiente.