Tu sei qui

comunicati stampa

Abbiamo un messaggio! 

Siamo sempre lieti di apprendere che vi sono mass media che informano sulla nostra campagna. I nostri comunicati stampa e una selezione di immagini sono a vostra disposizione per essere scaricati. Informazioni supplementari sono disponibili al numero di telefono 061 260 21 60 o per e-mail all’indirizzo: info@fairtradetown.ch

Lunedì, 13 febbraio, 2017
FTT Team

Da oggi Berna è il terzo comune svizzero a poter vantare ufficialmente il titolo di Fair Trade Town. I membri del municipio Nause e Franziska Teuscher hanno ritirato il premio consegnato loro da Tobias Meier, presidente di Swiss Fair Trade. Alla cerimonia di premiazione presso la scuola universitaria professionale di Berna hanno partecipato oltre 160 persone provenienti dal mondo dell’economia, della politica e della formazione.

Sabato, 16 aprile, 2016
FTT Team


Zweisimmen è stata premiata oggi da Swiss Fair Trade come seconda Fair Trade Town della Svizzera. Con questo riconoscimento, la località diventa un modello dell’impegno dei comuni svizzeri a favore del commercio equo. Zweisimmen dimostra inoltre che anche i centri minori possono fornire un contributo sostenibile al miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro di migliaia di persone nei paesi del sud del mondo.

Venerdì, 12 febbraio, 2016
FTT Team


Il presidente di Swiss Fair Trade Tobias Meier ha consegnato oggi il riconoscimento Fair Trade Town al presidente del consiglio comunale di Glarona Nord Martin Laupper (PLR). L’associazione mantello delle organizzazioni del commercio equo in Svizzera intende in questo modo rendere onore all’impegno del comune a favore del commercio equo. Glarona Nord è la prima Fair Trade Town della Svizzera.

Il 12 febbraio 2016 sarà premiata la prima Fair Trade Town della Svizzera: con il proprio impegno a favore del commercio equo, Glarona Nord testimonia la propria visione in materia di politica dello sviluppo e assume un ruolo esemplare per altri comuni svizzeri. Altre città e comuni sono già ai blocchi di partenza per conquistare il riconoscimento.

Martedì, 22 dicembre, 2015
FTT Team
Lunedì 21 dicembre, a una larga maggioranza, il Consiglio comunale di Capriasca ha accettato la mozione Lepori «Il comune di Capriasca richiede il riconoscimento Fair Trade Town», cofirmata da sei donne rappresentanti di tutti partiti politici. Con questa decisione, Capriasca entra nella rosa dei comuni e città che vogliono dimostrare concretamente la loro solidarietà con i produttori e artigiani del Sud del mondo e portare un contributo duraturo al miglioramento delle loro condizioni di vita.
Lunedì, 8 settembre, 2014
Sonja Ribi

La campagna internazionale Fair Trade Town arriva finalmente anche in Svizzera. Ora città e comuni possono ambire al riconoscimento Fair Trade Town. La campagna è promossa da Swiss Fair Trade, l’associazione mantello delle organizzazioni del commercio equo in Svizzera. Il suo lancio nella Svizzera italiana è avvenuto lunedì 8 settembre a Monte Carasso davanti a un folto pubblico.

Iscrivetevi