Tu sei qui

Giornata Mondiale del Commercio Equo

12 maggio 2017
FTT Team
12 maggio 2017
FTT Team

Sabato 13 maggio è la Giornata mondiale del commercio equo. In Svizzera, il tema scelto per questa giornata d’azione internazionale è il cioccolato. 

Gli svizzeri ne sono particolarmente ghiotti, come testimonia il loro consumo pro capite, che è tra i maggiori del mondo. Il cioccolato ha purtroppo anche un lato oscuro: quello dello sfruttamento del lavoro minorile nella filiera produttiva e dell’estrema povertà nella quale vivono famiglie contadine produttrici di cacao. 

Azioni a favore del commercio equo si terranno in più di 50 città e comuni svizzeri: nelle Fair Trade Town di Berna, Zweisimmen e Glaris Nord, ma anche a Bellinzona e nelle Botteghe del Mondo della Svizzera italiana, dove si potrà degustare il cioccolato del commercio equo. Cliccando qui, potete trovare suggerimenti per partecipare a questa giornata vicino a casa vostra. Vi terremo al corrente sullo svolgimento della Giornata su Facebook e sul nostro sito Internet.

Badate al vostro consumo e privilegiate un cioccolato del commercio equo. Auspichiamo la vostra partecipazione a uno dei numerosi eventi organizzati in occasione di questa Giornata mondiale del commercio equo e speriamo di potere festeggiare insieme.