Tu sei qui

Nostri partner e sponsor

Oltre che dalle associazioni che aderiscono a Swiss Fair Trade la campagna è sostenuta dai seguenti partner e sponsor:


Fondazione Max Havelaar (Svizzera)

La fondazione Max Havelaar assegna in Svizzera il marchio Fairtrade, che contraddistingue prodotti equosolidali, realizzati in modo sostenibile. I compiti principali della fondazione comprendono la preparazione dell'accesso al mercato per i prodotti equosolidali e il lavoro di informazione e sensibilizzazione per il commercio equosolidale in Svizzera.
 
 

SECO

La Seco è il centro di competenza della Confederazione per tutte le questioni di politica economica. Il suo obiettivo è provvedere a una crescita sostenibile dell'economia. A tal fine essa contribuisce a creare le necessarie condizioni quadro sia a livello di ordinamento politico sia di politica economica. La SECO si adopera affinché i beni, i servizi e gli investimenti svizzeri abbiano libero accesso a tutti i mercati.

 


Delinat

Delinat offre circa 250 vini provenienti da tutta Europa e si impegna a favore di un alto livello di biodiversità nei vigneti e di una produzione vinicola neutra dal punto di vista climatico. I vini sono prodotti da viticoltori biologici secondo le esigenti linee guida Delinat.
 

Gebana

 

 
 
 
 
 

Manroof

 

 


Swisslos | Kanton St.Gallen

Il Cantone di San Gallo dispone di un fondo finanziato con le vincite nette delle lotterie e destinato a scopi benefici. Il fondo per le lotterie sostiene progetti nelle seguenti aree: Cultura, affari sociali, istruzione, sanità, natura, ambiente e cooperazione allo sviluppo.
 

Helvetas

HELVETAS Swiss Intercooperation

Un importante pilastro di Helvetas è il FAIRSHOP. Le vendite dei prodotti del commercio equo-solidale permettono ai piccoli agricoltori del Sud di avere un salario dignitoso. In Svizzera, il FairShop contribuisce a sensibilizzare il pubblico. I proventi sono utilizzati interamente per i progetti.
 
 

Evangelisch-Reformierte Kirchgemeinde Bern

Il circolo pastorale della Chiesa evangelica riformata di Berna è formato dalle 12 parocchie urbane e da quella di Bremgarten. La Chiesa riformata bernese s’impegna ad aiutare le persone in difficoltà, intende favorire le pari opportunità e preservare l’ambiente.
 

Alberghi Svizzeri per la Gioventù

Sostenibilità sociale, ecologica ed economica sono una componente essenziale della filosofia imprenditoriale degli Alberghi Svizzeri per la Gioventù. Prodotti commercializzati in modo equo sono dunque una scelta naturale; così come la certificazione delle 52 strutture alberghiere con il marchio ibex-fairstay.
 

Druck & Stick Basel

 
 

 

 

 


konsumGLOBAL - der andere Stadtrundgang in Basel, Bern, Zürich und Fribourg

 

 

 

 


Vi interessa un partenariato o un sponsoring?
Siamo a disposizione per darvi ulteriori informazioni. Non vediamo l’ora di conoscervi e di poter collaborare.

Philipp Scheidiger
+41 61 260 21 60
philipp.scheidiger@swissfairtrade.ch