Tu sei qui

Le Fair Trade Towns richiedono caffé equo e biologico da Nespresso

23 giugno 2020
FTT-Admin
23 giugno 2020
FTT-Admin

In una lettera al CEO di Nespresso, Guillaume Le Cunff, undici città e comuni svizzeri incoraggiano l'azienda a offrire anche una versione biologica ed equa dei Business Pads.

Sia nelle amministrazioni comunali, come anche in altri luoghi di lavoro, ogni giorno viene consumato molto caffè. Nella consapevolezza che i nostri consumi in Svizzera hanno un forte impatto sulle condizioni di vita delle persone nei paesi produttori del Sud, diverse città del commercio equo e altre città e comuni svizzeri hanno deciso di agire insieme su iniziativa di Basilea Città. Aarau, Basilea, Bellinzona, Berna, Carouge, Friburgo, Glarona Nord, Gossau, Renens, Uster e Zurigo hanno scritto una lettera al CEO di Nespresso Guillaume Le Cunff, suggerendo di integrare caffé equo e biologico  nella gamma Nespresso Professional.

Accogliamo con grande favore l'iniziativa di queste città. Dimostra la forza che una rete di contatti come Fair Trade Town sostiene e mostra che queste città vogliono dare un buon esempio e consumare in modo più responsabile e sostenibile.