Vous êtes ici

Perché il domani sia migliore

25 février 2018
FTT-Admin
25 février 2018
FTT-Admin


Il commune di Capriasca e il gruppo di lavoro Fair Trade Town invitano la popolazione ad un momento di riflessione e di informazione sul commercio equo e alla possibilità che ognuno di noi ha di partecipare al cambiamento.
Giovedì 1 marzo, ore 18.00, Oratorio communale di Tesserete.

La manifestazione “Perché il domani sia migliore” organizzata dal comune di Capriasca in collaborazione con la commissione Fair Trade Town e Sacrificio Quaresimale mira a informare la cittadinaza sul commercio equo e sensibilizzarla ad una visione più sostenibile dello sviluppo locale. La serata si inserisce nel contesto della campagna Fair Trade Town alla quale ha aderito il comune di Capriasca a fine 2015.
Nel corso della serata, la commissione Fair Trade Town presenterà il proprio impegno per il commercio equo, una collaboratrice di Swiss Fair Trade illustrerà gli obiettivi e i risultati della campagna Fair Trade Town, in Svizzera e nel resto del mondo, e una volontaria della Bottega del Mondo locale racconterà i primi passi del commercio equo nel comune sottocenerino. La tematica sarà poi inquadrata in un contesto più ampio, quello delle prospettive di cambiamento “perchè il domani sia migliore” da una collaboratrice dell’organizzazione Sacrificio Quaresimale che sostiene attivamente la campagna Fair Trad Town. Alcuni estratti del recente film francese “Domani” stimolerano la discussione attorno ad un aperitivo equo e sostenibile.

L’entrata è libera e tutti sono invitati a partecipare. 
 
Quando: giovedì 1 marzo, ora: 18.00
Luogo: Oratorio parrochiale, via Pugnetti a Tesserete